Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Molise, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Salerno.
L’avvocato Avagliano ha una specializzazione in materia di appalti pubblici, con particolare riferimento al settore “Ecologia e Rifiuti”.
È consulente legale di importanti aziende che operano in detto settore. Fornisce assistenza giudiziale ed extra giudiziale nei confronti di imprese ed aziende che si occupano di “Gestione integrata dei rifiuti” di cui al D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152 (“Norme in materia ambientale”), “Testo Unico Ambientale”.
Ha particolare competenza nella materia amministrativa, nella predisposizione e programmazione di partecipazione a gare d’appalto pubbliche, con completa assistenza legale dinanzi al T.A.R. e Magistrature superiori. Si occupa della gestione del contezioso in materia di diritto commerciale e bancario.
L’attività viene attuata mediante analisi dei rapporti tra il cliente ed gli istituti di credito, al fine di verificare, di concerto con consulenti di parte esperti nella materia contabile/bancaria, la predisposizione e attuazione di procedimenti giudiziari volti al riconoscimento di posizioni risarcitorie.